Come seguire Hanami Blog
Scopri come fare per non perdere neanche un aggiornamento del sito!
Facebook – Consiglio di aggiungere la pagina tra i preferiti, come spiegato nella guida ufficiale di Facebook. Spesso l’algoritmo di Facebook decide di non far vedere gli aggiornamenti nella timeline anche se segui la pagina!
Feed RSS – La migliore opzione se non ti vanno a genio i social, ma in generale è il miglior modo per non perdere nessun aggiornamento di qualsiasi sito. Tutto quello che ti serve è un feed reader, cioè un programma che legge questi file. Io uso Feedly, ma esistono tante opzioni sia su pc che su telefono.
Basterà aggiungere l’indirizzo del feed al tuo feed reader e non dovrai più visitare il sito periodicamente per vedere se c’è un nuovo articolo, troverai la lista dei nuovi articoli direttamente nel programma. Comodo, no? Specialmente è molto utile se segui decine di siti diversi. Tutto quello che devi fare è aprire il tuo feed reader e vedere se c’è qualcosa di nuovo.
Vediamo un esempio di come aggiungere Hanami Blog su Feedly:
- Entra nel sito e clicca sul pulsante Add Content in basso nel menù nell’app, se sei su pc clicca sul’icona a forma di + a sinistra dello schermo
- Copia/incolla il link del feed oppure più semplicemente cerca “Hanami Blog” nella barra di ricerca.
- Su cellulare: Clicca sull’icona a forma di + e scegli in che categoria metterlo. Infine cliccare su Done. Su pc: Clicca su Hanami Blog, poi su Follow e scegli in che categoria metterlo.
- Finito! Ogni volta che ci sarà un nuovo aggiornamento apparirà il titolo del nuovo articolo all’interno della categoria scelta, basterà cliccarci sopra per leggere l’estratto del nuovo articolo e potrai leggerlo per intero cliccando sul link all’interno.