Ti piacerebbe riuscire a leggere il coreano e capire il tuo drama preferito?

Inizia con l’alfabeto hangul (è indispensabile!)

Perché imparare l’hangul? Che cosa è?

L’hangul è l’alfabeto utilizzato nella lingua coreana. È impensabile pensare di imparare la lingua coreana, anche parlata, senza riuscire a leggere il suo alfabeto.

Impararlo significa anche imparare la pronuncia corretta, non esiste un altro modo per scrivere in maniera precisa i suoni. Ti posso assicurare che la trascrizione del coreano nel nostro alfabeto confonde ancora di più le idee!

Se poi il tuo sogno è quello di scambiare delle e-mail con i tuoi amici coreani, leggere fumetti o libri in lingua originale non puoi fare a meno che iniziare da qui: nessun testo coreano usa le nostre lettere.

Conoscere la scrittura coreana renderà anche più semplice la comprensione della grammatica, capirai meglio come vanno coniugati i vari verbi a seconda della loro composizione.

Ma chi sono io per consigliarti quello che dovresti fare?

Mi chiamo Federica Ercole e studio il coreano e il giapponese da autodidatta da diversi anni.

In questi anni ho incontrato diverse difficoltà e credo di poterti aiutare a superarle.
Pensa che è proprio l’alfabeto coreano, caratterizzato da una forma molto diversa dalla scrittura dei vicini Cina e Giappone, che mi ha spinto a imparare questa lingua. Anche se l’hangul non è così difficile da imparare, la pronuncia di alcune combinazioni di lettere può spiazzare all’inizio, dato che vengono pronunciate in maniera diversa dalla loro grafia.

Perché ti sarà utile questa guida?

Con questo ebook avrai un primo approccio nello studio di questa lingua. Riuscirai a memorizzare in poco tempo tutti i caratteri dell’alfabeto coreano.

Pronuncia e ordine dei tratti
Per ogni lettera troverai indicazioni sull’ordine dei tratti e sulla sua pronuncia.

Esercizi
Contiene esercizi di lettura e di scrittura. Ti basteranno al massimo 10 minuti per ciascun capitolo per svolgere questi semplici esercizi.

200+ parole
Più di 200 parole coreane per esercitarti a leggere e iniziare a costruire il tuo vocabolario

Regole di lettura
Include la spiegazione delle principali regole di lettura del coreano (quelle che mettono in crisi tanti studenti!), comprese alcune regole che i libri di coreano tralasciano.

Inoltre con l’acquisto della guida hai ulteriori vantaggi:

Anche se è un alfabeto non funziona come l’italiano!

Una cosa che spesso mi viene richiesta è di dare un equivalente di ciascuna lettera coreana in italiano dalla A alla Z. Il problema è che impossibile, visto che entrambe le lingue possiedono dei suoni in più o in meno rispetto all’altra. Il coreano ha vocali aperte e chiuse, suoni aspirati e doppi ma non possiede alcuni suoni che ha l’italiano, al contrario l’italiano non ha lettere diverse per indicare vocali aperte e chiuse e non ha suoni aspirati.

Inoltre in coreano si usano diverse lettere per indicare suoni diversi: per esempio ㄱ si può leggere sia k che g a seconda dei casi.

Come puoi vedere ci sono diversi aspetti ai quali bisogna fare attenzione, un semplice elenco delle lettere coreane non basta! La mia guida può esserti utile per imparare correttamente l’alfabeto e la pronuncia.

Impara le prime lettere in pochi minuti!

Ho preparato per te l’anteprima di Hangul Passo Passo, così potrai farti un’idea dei contenuti.

Scarica l’anteprima

Istruzioni per l’acquisto

Segui questi semplici passaggi per acquistare Hangul Passo Passo (in vendita solo in formato e-book pdf, stampabile per uso personale):

  1. Clicca sul bottone “Scarica ora” (se non lo vedi ricarica la pagina). Puoi pagare con il tuo account Paypal, con la carta prepagata (per esempio Postepay) o con la carta di credito.
  2. Nel giro di pochi secondi si aprirà una nuova finestra per inserire i dati. La pagina del pagamento utilizza una connessione sicura e crittografata. Inserisci i dati necessari per completare l’acquisto. I dati personali servono solo per verificare che tu sia il titolare della carta e sono protetti dalle norme sulla privacy.
  3. Appena conclusa la transazione verrai indirizzato alla pagina per scaricare l’e-book. Inoltre riceverai nella tua casella di posta l’e-mail con il link per scaricare l’e-book (se avessi dei problemi con il download potrai provare a scaricarlo nuovamente).

7€

  • Ebook formato pdf stampabile
  • 70+ pagine
  • Supporto e-mail
  • Aggiornamenti gratuiti

In vendita solo su Hanami Blog

Vedrai che imparare l’hangul è più semplice di quello che pensi, con un po’ di impegno presto riuscirai a riconoscere perfettamente questi caratteri e a pronunciarli correttamente!

Contattami

Per qualsiasi problema con l’acquisto/download, se vuoi pagare con il bonifico bancario o per saperne di più sul libro non esitare a contattarmi.

© 2017 Hanami Blog | Home | Privacy & Cookie Policy