Un aiuto per imparare rapidamente 1000+ kanji

Ima Kanji - l'ebook per imparare i kanji

che compongono l’80-90% dei testi

Forse ti riconosci in una di queste situazioni…

Ti capisco bene! È la stessa frustrazione che ho provato quando ho iniziato a studiare giapponese. I kanji mi avevano persino fatto desistere dall’imparare la lingua. Non mi sembrava normale riuscire a memorizzare migliaia di caratteri, era davvero un traguardo impossibile!

Usavo un metodo sbagliato, probabilmente lo stesso che usi anche tu: al posto di fare caso alle componenti dei kanji, mi soffermavo ad impararli tratto per tratto. Ho passato diverso tempo a scrivere pagine e pagine di kanji, ma dopo pochi giorni li avevo già dimenticati! I miei sforzi erano completamente svaniti nel nulla. Pensavo di essere completamente negata, non avrei mai imparato il giapponese.

Non ti stupirà sapere che per molto tempo ho rimandato lo studio dei kanji.

La verità è che la maggior parte dei libri insegna i kanji come vengono imparati in Giappone: forniscono una semplice lista di kanji da copiare decine di volte finché non si memorizzano alla perfezione. Un metodo che può andare bene per chi è immerso nel giapponese da sempre, ma che è poco efficace per chi i kanji li vede raramente.

Se hai 12 anni di tempo, tempo che impiegano i giapponesi per imparare i 2136 kanji di uso comune, allora puoi continuare ad usare il metodo classico. Altrimenti continua a leggere per scoprire qual è il metodo più efficace, iniziando a studiare i più utilizzati.

Per imparare i kanji hai solo bisogno del giusto metodo

È quello che ho imparato a mie spese, dopo aver perso tanto (troppo) tempo con un metodo poco efficace. Conosco molto bene le difficoltà del giapponese, per questo posso aiutare anche te.

Mi chiamo Federica Ercole e studio il giapponese da autodidatta da diversi anni.

Nel 2012 ho conseguito il JLPT N2, uno tra i livelli più alti dell’esame. Ormai sono anni che leggo manga, guardo anime e altro materiale in lingua originale. Ho anche imparato più kanji richiesti in un corso universitario: ho fatto tutto questo senza trasferirmi in Giappone.

Ma allora come funziona questo metodo?

Consiste nel creare delle storie che collegano ciascuna parte di ogni kanji. Anzichè considerare ogni singolo tratto di ogni kanji, si prendono in esame i componenti di ogni kanji. Ad esempio il kanji 明 (brillante), formato da 日 (sole) e 月 (luna), si potrà memorizzare facilmente in questa maniera: il sole (日) e la luna (月) brillano nel cielo. Più semplice che ricordare il tratto di ogni kanji, non trovi?

Ima Kanji (Adesso Kanji) è una guida che ti aiuterà ad imparare un migliaio di kanji in modo semplice ed efficace. Ho scritto questo manuale pensando alle difficoltà che incontra un principiante. Ci ho messo tutta la mia esperienza di studio da autodidatta.

Perché dovrei imparare i kanji?

Forse ti stai facendo questa domanda, dopotutto si può imparare il giapponese senza conoscerli, giusto? Stai facendo lo stesso errore che ho commesso agli inizi: ho fatto di tutto per evitare di impararli, rendendomi conto successivamente di quanto siano indispensabili.

Anche se il tuo obiettivo principale è il parlato e l’ascolto, ti consiglio vivamente di impararli. Osserva tu stesso quanto possono aiutarti nello studio del giapponese:

Lo so che in questo momento ti sembrano più un ostacolo che un aiuto, inizierai a cambiare idea una volta che memorizzerai i primi kanji. Dopotutto se vuoi leggere i testi in lingua originale non puoi farne a meno. Non ti nascondo la grande soddisfazione che ho provato quando ho iniziato a capire le prime parole e frasi. Non mi sembrava vero, finalmente riuscivo a riconoscere i kanji con poca fatica!

Cosa trovi nelle 550+ pagine della guida

Metodo

Metodo per imparare i kanji
Memorizza ogni kanji grazie a delle storie o a delle immagini che legano le varie componenti

Kanji

1025 kanji per iniziare
Inizia con quelli che costituiscono l’80-90% dei testi giapponesi. Ho selezionato per te i kanji più utili da conoscere

2000+ parole

2000+ parole d’esempio
Impara più di 2000 parole e le letture kun e on più importanti di ogni kanji

2000+ frasi

2000+ frasi d’esempio
Più di 2000 frasi d’esempio per fare pratica con il giapponese

JLPT

Kanji divisi per livello JLPT
Su ogni kanji viene indicato il livello JLPT, per darti un’idea di come vengono classificati nell’esame

Formato pdf

Formato pdf
Accedi ai link delle risorse e ricerca le informazioni più velocemente grazie al formato pdf. E se non ti piace il formato elettronico puoi stamparlo.

Aggiornamenti

Aggiornamenti
Acquistando la guida hai diritto a ricevere gratuitamente tutte le versioni aggiornate del libro, direttamente nella tua casella di posta!

Dubbi?

Dubbi?
Puoi contattarmi per chiedermi chiarimenti sui kanji

Perché ti piacerà Ima Kanji?

Imparerai tutto quello che ti serve sapere sui kanji (e non solo)

kanjilanding

Ecco come si presenta ogni kanji nel libro:

kanji-esempio

Scoprirai la differenza tra diverse parole omofone con il significato molto simile (sapevi che ci sono due modi diversi per scrivere はやい? 早い e 速い)

Ti basterà imparare i kanji seguendo l’ordine del libro, imparando prima i kanji più semplici e poi quelli più complicati (a differenza delle liste di frequenza o che seguono l’ordine scolastico giapponese!)

Non dovrai perdere tempo a cercare tutte queste informazioni, spesso solo in lingua inglese

Non sarai mai solo, potrai contattarmi per chiedermi chiarimenti sui kanji.

Pensa a tutti quei libri che ti insegnano a malapena un centinaio di kanji con il classico metodo “copiali fino a quando non li ricordi alla perfezione”. Costeranno anche poco ma non ti saranno molto d’aiuto per imparare bene questi caratteri e non saranno sufficienti per la comprensione. Con Ima Kanji, un ebook di 550+ pagine, imparerai quelli che compongono l’80-90% dei testi.

Ima Kanji

37€

  • Ima Kanji (ebook formato pdf)
  • 550+ pagine per imparare i kanji
  • Supporto e-mail
  • Aggiornamenti gratuiti

Non rimandare lo studio dei kanji per l’ennesima volta. Non puoi arrivare ad un buon livello di giapponese senza conoscere almeno questi 1025 kanji. Ti ho già spiegato quanto sono importanti per migliorare la memorizzazione e l’apprendimento di nuovi vocaboli.

Impara i primi 24 kanji… gratis!

Ho preparato per te l’anteprima di Ima Kanji, così ti puoi fare un’idea del metodo e imparare subito i primi 24 kanji e più di 50 parole.

Scarica l’anteprima

I risultati ottenuti dai lettori

Non sei ancora sicuro che Ima Kanji faccia per te? Ecco cosa dice chi ha comprato l’ebook:

Marcello

Ciao Federica. Innanzitutto, complimenti per il sito e per gli ebook che hai scritto (li ho comprati tutti! ^_^). Ho finito di studiare i 1025 kanji, imparando per ciascuno di essi la parola chiave che hai associato. Ho preferito posticipare lo studio delle letture, e dei vari significati (singoli e/o composti) ad un secondo tempo. Ora che ho ripreso da zero a studiare la grammatica, con la conoscenza delle “parole chiave” per i kanji che ho studiato, è tutto molto più facile!

Domande frequenti

Hai ancora dei dubbi? Ecco le risposte ad alcune delle domande più frequenti.

A chi è rivolto questo manuale?

Il manuale è rivolto a chi:

Esistono già altri libri, dizionari ecc. specifici per lo studio dei kanji. Cosa ha di diverso Ima Kanji?

Innanzitutto Ima Kanji non è un dizionario di kanji. È un vero e proprio manuale per imparare un buon numero di kanji, selezionati e ordinati per un facile apprendimento. Di solito i dizionari seguono l’ordine per lettura o per radicali, non è quindi adatto da studiare da capo a fondo, dato che incontreresti kanji complicati sin dall’inizio!

Rispetto ad altri libri che usano metodi di mnemonica, Ima Kanji contiene storie più brevi e più semplici da memorizzare, oltre a presentare molte parole e frasi d’esempio.

Ima Kanji è un percorso che ti porterà ad apprendere più velocemente rispetto ai corsi tradizionali o alle liste di kanji da memorizzare.

Secondo quale criterio hai selezionato i 1025 kanji?

Ho scelto questi kanji in base a quanto sono comuni e utili per chi inizia ad imparare il giapponese.

I kanji scelti da me sono diversi da quelli che appaiono comunemente nelle liste. Solitamente si tratta di liste di frequenza basate sui giornali con kanji che si incontrano raramente nella vita quotidiana. Per questo ho selezionato sia i kanji più comuni che quelli più utili, mettendoli nell’ordine più adatto per gli studenti, cioè da quelli con la composizione più semplice ai più complicati.

Con questi 1025 kanji avrai una base sufficiente per comprendere l’80% dei kanji che appaiono nei testi.

C’è Ima Kanji in formato cartaceo?

No, lo vendo solo in formato pdf. È il formato più comodo per cliccare sui link, cercare i kanji e da portare in giro sul cellulare o sul tablet. Immagina se dovessi portarti dietro un libro di giapponese da più di 550 pagine, sarebbe un po’ scomodo, non trovi?

Se però il formato elettronico non ti piace il file è stampabile per uso personale.

Istruzioni per l’acquisto

Segui questi semplici passaggi per acquistare Ima Nihongo (in vendita solo in formato e-book pdf, stampabile per uso personale):

  1. Clicca sul bottone “Scarica ora” (se non lo vedi ricarica la pagina). Puoi pagare con il tuo account Paypal, con la carta prepagata (per esempio Postepay) o con la carta di credito.
  2. Nel giro di pochi secondi si aprirà una nuova finestra per inserire i dati. La pagina del pagamento utilizza una connessione sicura e crittografata. Inserisci i dati necessari per completare l’acquisto. I dati personali servono solo per verificare che tu sia il titolare della carta e sono protetti dalle norme sulla privacy.
  3. Appena conclusa la transazione verrai indirizzato alla pagina per scaricare l’e-book. Inoltre riceverai nella tua casella di posta l’e-mail con il link per scaricare l’e-book (se avessi dei problemi con il download potrai provare a scaricarlo nuovamente).
Ima Kanji

37€

  • Ima Kanji (ebook formato pdf)
  • 550+ pagine per imparare i kanji
  • Supporto e-mail
  • Aggiornamenti gratuiti

In vendita solo su Hanami Blog

Non sai come leggere la guida sul tuo tablet o smartphone?

Segui la mia guida passo passo per trasferire il file del libro e leggerlo su un dispositivo portatile.

Contattami

Per qualsiasi problema con l’acquisto/download, se vuoi pagare con il bonifico bancario o per saperne di più sul libro non esitare a contattarmi. Ma prima controlla se per caso non trovi la tua risposta in questa pagina o tra le domande frequenti.

© 2017 Hanami Blog | Home | Privacy & Cookie Policy