Esercitati passo dopo passo nella grammatica giapponese

Esercizi utili per memorizzare e comprendere la lingua

Vuoi mettere alla prova la tua conoscenza del giapponese? Ho scritto per gli studenti un eserciziario da seguire giorno per giorno che ti sarà d’aiuto nel tuo percorso di studio.

Mi chiamo Federica Ercole e studio il giapponese da autodidatta da diversi anni, conosco bene le difficoltà e quali siano gli esercizi utili da svolgere.

Se ti è già capitato di fare esercizi saprai che sanno essere anche noiosi e non sempre sono così efficaci, per questa ragione ho cercato di rendere il più possibile il mio eserciziario vario. Troverai esercizi focalizzati sulle particelle, sulla coniugazione dei verbi e degli aggettivi in varie forme e tempi, brani da leggere e così via unitamente alle relative soluzioni. Tutti gli argomenti utili da conoscere di livello N5-N4.

Ho inoltre evitato di inserire quella tipologia di esercizi che ritengo poco utile, come la traduzione di frasi dall’una all’altra lingua, perché ti costringerebbe a pensare in italiano e poco in giapponese.

La particolarità dell’eserciziario è l’aver suddiviso gli esercizi in “giorni” e non per argomento. In questo modo saprai quali esercizi svolgere. Ogni giorno contiene da uno fino a tre esercizi che ti richiederanno circa mezz’ora.

Perché ti piacerà questo eserciziario?

Ecco perché Ima Nihongo Eserciziario può fare al caso tuo:

280+ pagine di esercizi e soluzioni
Per memorizzare e comprendere diversi aspetti della grammatica giapponese, tra cui l’uso delle particelle, la coniugazione di verbi e aggettivi, contatori, frasi relative…

Furigana e traduzione di frasi e parole
Pronuncia su ogni parola scritta in kanji che appare nel libro e la traduzione di ogni frase giapponese contenuta nell’eserciziario (in questo caso la traduzione è necessaria per la comprensione della lingua).

Letture
Contiene alcuni brani per esercitarti a leggere in giapponese, come le storie classiche giapponesi Kaguyahime o Gongitsune.

Chiarimenti grammaticali
Di tanto in tanto ci sono dei chiarimenti su alcuni aspetti grammaticali della lingua che vale la pena di evidenziare.

67 giorni di esercizi
Tutti gli esercizi sono divisi in “giorni” per organizzare il tuo studio più facilmente, gli argomenti seguono l’ordine di Ima Nihongo. Non ti richiederanno che circa 30 minuti al giorno.

Inoltre con l’acquisto dell’eserciziario hai ulteriori vantaggi:

Sfoglia l’anteprima

Ho preparato per te l’anteprima di Ima Nihongo Eserciziario, così potrai farti un’idea dei contenuti e iniziare a svolgere qualche esercizio.

Scarica l’anteprima

Domande frequenti

Hai ancora dei dubbi? Ecco le risposte ad alcune delle domande più frequenti.

L’eserciziario copre gli argomenti di Ima Nihongo 1 e 2?

Sì, copre entrambi i volumi di Ima Nihongo.

Devo acquistare Ima Nihongo per riuscire a svolgere gli esercizi?

L’eserciziario segue l’ordine degli argomenti trattati su Ima Nihongo ma puoi comunque provare se riesci a svolgerli senza l’ausilio del mio corso.

C’è Ima Nihongo Eserciziario in formato cartaceo?

No, lo vendo solo in formato pdf. Se però il formato elettronico non ti piace il file è stampabile per uso personale.

È necessario conoscere hiragana/katakana/kanji?

È necessario conoscere hiragana e katakana per riuscire a leggere le frasi e svolgere gli esercizi, non è richiesta la conoscenza dei kanji, anche se è consigliato impararli un po’ alla volta. Nell’eserciziario troverai qualche esercizio di ripasso per hiragana e katakana.

13€

  • Ebook formato pdf stampabile
  • 280+ pagine
  • Supporto e-mail
  • Aggiornamenti gratuiti

In vendita solo su Hanami Blog

Contattami

Per qualsiasi problema con l’acquisto/download, se vuoi pagare con il bonifico bancario o per saperne di più sul libro non esitare a contattarmi. Ma prima controlla se per caso non trovi la tua risposta in questa pagina o tra le domande frequenti.

© 2018 Hanami Blog | Home | Privacy Policy | Cookie Policy