Ridibooks – ebook in coreano

Chiedo perdono agli studenti di giapponese, ma volevo segnalare un bel sito per chi vuole leggere e comprare e-book in coreano: Ridibooks.
Ho scoperto questa applicazione casualmente sul Play Store. È una delle tante app collegate ad uno store di libri (come Kindle), devo dire che mi ha fatto una buona impressione, anche se non ho ancora acquistato nulla.
Visto che trovare anche siti per comprare qualcosa in coreano è più difficile, ho pensato di segnalarlo. Si trovano dai manga/manwa, ai romanzi classici o alle ultime uscite, light novel… Non sarà fornito come Amazon ma ci sono molti manga famosi come One Piece o Yotsuba con prezzi non troppo alti.
Per alcuni manga c’è anche la possibilità di prenderli in prestito, ma non penso sia una funzione così necessaria…
Per leggere tutti questi manga/romanzi c’è bisogno di scaricare l’apposita applicazione di cui parlavo in precedenza. È molto simile a quella Kindle con le diverse funzioni di cambiare il carattere, il colore di sfondo, evidenziare le parole, cercare parole sul dizionario… non c’è molto da aggiungere, son le classiche funzioni che hanno più o meno tutte questo tipo di app.

Il fumetto gratuito che ho provato a leggere era a colori, devo dire che si legge bene senza essere troppo sgranato. Naturalmente la pagina può ancora essere ingrandita, a discapito della qualità. Mi ha fatto un’impressione migliore dei manga letti su Kindle, però non vorrei che sia stato solo un caso di un fumetto pensato apposta per l’app. Dovrei provare con i manga in bianco/nero.

I libri si leggono esattamente come sull’app Kindle: anche in questo caso mi ha fatto una buona impressione.
Per dare un giudizio completo dovrei comprare qualcosa, ma per me che faccio fatica a leggere qualcosa c’è materiale in abbondanza gratuito (guarda tra i 무료첵).
Comunque credo che si possa tranquillamente comprare al di fuori dalla Corea: è già una gran cosa riuscire ad iscriversi e scaricare il libri gratuiti senza ricorrere ad espedienti come il Kindle giapponese.
Terrò aggiornato l’articolo se compro qualcosa. Non sono neanche sicura a quanti del blog interessi sapere di più su materiale in coreano! Ho visto che altri negozi che vendono e-book in coreano ce ne sono diversi, ma non so bene come sono.
Per il momento vale la pena di dare un’occhiata a Ridibooks.
3 commenti
30 Gennaio 2019
Ho trovato questo articolo dopo essermi informata se sul sito di RIDIBOOKS si potesse registrarsi e acquistare dall Italia.
Essendo tutto in coreano ho lasciato stare la registrazione ma…mi piacerebbe vedere e in caso comprare una cosa.
Saranno cambiate le cose forse dal 2013 a oggi…
31 Gennaio 2019
Sono anni che non seguo Ridibooks, quindi non so dirti se la situazione sia cambiata. Non so esattamente cosa ti interessi comprare, ma nel caso puoi vedere se twoChois fa al caso tuo (non ho mai ordinato nulla ma mi sembra affidabile), oppure cercare informazioni riguardo a Ridibooks sui siti in inglese.
31 Gennaio 2019
Grazie per la risposta ^_^
L autrice che seguo pubblica un webcomics proprio solo su Ridibooks…
Si, cerco bene in inglese allora se qualcuno ne parla.
Grazie per il link ! Purtroppo li non ho trovato i manhwa che cerco (ci sono su Gmarket ma non spediscono in Italia :-( ).
^_^